Home La Tecnica consiglia In cucina con Collodi e Pinocchio, un incontro per scoprire i riferimenti...

In cucina con Collodi e Pinocchio, un incontro per scoprire i riferimenti culinari nelle avventure del burattino

CONDIVIDI

Venerdì 24 marzo alle ore 15.30, presso la Biblioteca Pinacoteca “Mario Lattes” di Monforte d’Alba in provincia di Cuneo, si terrà la conferenza “In cucina con Collodi e Pinocchio“, a cura di Pompeo Vagliani, che sarà dedicata a scoprire e approfondire i riferimenti culinari e gastronomici presenti nelle avventure del burattino collodiano.

 

L’incontro rientra nel ciclo di iniziative “Aspettando Pinocchio 2017!”, organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes come anteprima alle manifestazioni della quarta edizione del progetto Vivolibro, che quest’anno sarà dedicata al personaggio di Pinocchio e si svolgerà presso la Fondazione Bottari Lattes di Monforte d’Alba (Cn) dal 22-28 maggio 2017.

Icotea

 

 

In occasione di Vivolibro, inoltre, la Fondazione Tancredi di Barolo proporrà una mostra dedicata al Pinocchio di Attilio Mussino, che sarà allestita a maggio nelle sale della Biblioteca Pinacoteca “Mario Lattes”.

 

Inoltre, sabato 25 marzo, la Fondazione Tancredi di Barolo proporrà un’apertura straordinaria serale del Percorso Libro del MUSLI, dalle ore 20.00 alle 22.00.

Sarà l’occasione per visitare le due mostre temporanee allestite al MUSLI: l’esposizione di Dylan Jonas Stone e Beth Campbell The Paper Theatre and The Magic Lantern e la mostra bibliografica e di tavole originali Fiabe d’autore. Gozzano e la “fiaba poetica” del primo Novecento.

 

Clicca (QUI) per scaricare la LOCANDINA dell’incontro