Home Attualità Inizio scuola, anche gli studenti delle paritarie tornano in classe

Inizio scuola, anche gli studenti delle paritarie tornano in classe [VIDEO]

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La scuola è iniziata da pochi giorni anche per gli studenti della scuola paritaria. Anche nelle scuole non statali, ovviamente, la ripartenza è stata all’insegna delle regole covid.

Abbiamo visitato l‘istituto paritario Valdisavoia di Catania e ci siamo fatti spiegare dalla dirigente scolastica Anna Maria Di Falco, come la scuola abbia ripreso le lezioni dopo i lockdown.

Abbiamo organizzato le lezioni con ingressi scaglionati anche divisi per indirizzo di scuola per evitare assembramenti“, spiega la dirigente della scuola Valdisavoia Anna Maria Di Falco.

ICOTEA_19_dentro articolo

Gli studenti stanno reagendo abbastanza bene anche se è difficile tenerli fermi per diverse ore durante il giorno. Ma sono ragazzi responsabili“, dice il professor Giovanni Fazio.

Abbiamo messo a punto tutti i dispositivi di sicurezza: dai banchi, alle segnaletiche. Tutto per rendere sicuri i ragazzi e il personale“, prosegue la dirigente.

La mascherina viene portata da casa dagli studenti, ma noi ne abbiamo una scorta acquistata da tempo e anche una fornita dalla protezione civile“, ha aggiunto la preside dell’istituto Di Falco.

L’istituto Valdisavoia adotta una didattica mista, come spiega la professoressa Jolanda Spitaleri: “Quest’anno siamo partiti più preparati rispetto allo scorso anno, avviamento con l’emergenza e il lockdown. Abbiamo dato la possibilità di seguire le lezioni da casa in caso di malattia o impossibilità.

Preparazione concorso ordinario inglese