Home Attualità Io vedo, io sento, io parlo …. e non mi vendo

Io vedo, io sento, io parlo …. e non mi vendo

CONDIVIDI
  • Credion

In occasione della giorna della legalità del 23 maggio il MIUR, congiuntamente alla Fondazione Falcone, promuove iniziative di memoria delle stragi del 1992.

Queste iniziative sono svolte per valorizzare i percorsi educativi realizzati dalle istituzioni scolastiche sui temi della legalità e della cittadinanza attiva nel corso di questo anno scolastico e per assicurare il più ampio coinvolgimento delle stesse alla ricorrenza del 23 maggio 2016. A tal riguardo sono state organizzate, in concomitanza con le celebrazioni che si svolgeranno a Palermo, ulteriori occasioni di approfondimento, di incontro e di presentazione dei lavori realizzati dalle scuole.
Tra queste l’evento che rappresenterà la Lombardia dal titolo “Io vedo, io sento, io parlo …. e non mi vendo “.
Riflessione sul tema “Mafie, corruzione e cittadinanza attiva “si svolgerà presso l’Università degli Studi di Milano, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nel corso dell’evento saranno premiate le scuole che sono state selezionate a livello regionale relativamente al Concorso nazionale promosso dalla Fondazione Falcone“ Diamo forza al nostro impegno”.

Icotea