Gli studenti temono che, con la Buona scuola, l’attuale Tfa (Il Tirocinio formativo attivo) venga modificato e si crei una situazione di limbo per gli attuali studenti magistrali.
Infatti la prima richiesta è l’attivazione “di un ulteriore ciclo di Tfa per il 2017” e poi “Accesso per tutti grazie all’inserimento di criteri di progressività nella tassazione, la garanzia di poter usufruire dei benefici per il diritto allo studio e una regolamentazione dell’attività formativa”.
{loadposition eb-prova}
Sel e M5S avrebbero accolto queste proposte: “Il Tfa cosi come è stato fatto fino ad ora certamente non va. Ma ricordiamoci che l’abilitazione nella formazione avviene nell’università ma deve partire prima di tutto dalla scuola”.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate
Il browser sta bloccando le notifiche.
Per riattivarle: clicca sul lucchetto vicino all’URL →
Notifiche → Consenti, quindi ricarica la pagina.