Home Generale Iscrizioni on-line, personalizzazione del modulo entro il 5 gennaio 2017

Iscrizioni on-line, personalizzazione del modulo entro il 5 gennaio 2017

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Miur ha trasmesso, con nota prot. n. 4132 del 14 dicembre 2016, le prime istruzioni operative per le scuole nella fase di avvio delle iscrizioni all’a.s. 2017/2018.

In particolare, la nota contiene indicazioni per la personalizzazione del modulo e le tempistiche che è necessario rispettare.

ICOTEA_19_dentro articolo

Quindi, dal 15 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 le scuole potranno procedere alla personalizzazione e alla pubblicazione dei moduli di iscrizione. 

Inoltre, dal 21 dicembre 2016 è possibile testare il caricamento della domanda.

La funzione di “Presentazione domanda” consente – in questa fase – tutte le operazioni eccetto quella finale di inoltro. Nel caso la scuola riscontri situazioni non corrette sul modulo domanda pubblicato, può modificarlo e pubblicarne uno nuovo.

Se le scuole non procedono alla personalizzazione e pubblicazione del modulo entro il 5 gennaio, il Miur procederà in automatico alla
pubblicazione del modello di base in data 10 gennaio.

Per quanto riguarda le famiglie, dal 9 gennaio potranno procedere alla registrazione sul sito “Iscrizioni on Line” per ottenere le credenziali di accesso al servizio, che serviranno per l’inserimento delle domande di iscrizione dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Preparazione concorso ordinario inglese