Home Attualità L’otto per tutte, a Roma mostra e proposte delle studentesse contro la...

L’otto per tutte, a Roma mostra e proposte delle studentesse contro la violenza sulle donne

CONDIVIDI
webaccademia 2020

È lunga la lista di iniziative promosse per la festa internazionale della donna. Anche nelle scuole, in particolare nella secondaria di secondo grado.

Vi proponiamo, tra le tante, quella avviata dagli studenti dell’Istituto professionale Confalonieri di Roma che, in collaborazione con il Municipio VII di Roma Capitale, hanno prodotto delle locandine che andranno a comporre una Mostra sulle campagne di comunicazione sociale “contro la violenza sulle donne”.

ICOTEA_19_dentro articolo

La Mostra si inaugurerà proprio l’8 marzo, alle ore 14.30, nei locali municipali di piazza di Cinecittà 11, a due passi dagli storici studi cinematografici.

Saranno presenti gli stessi allievi delle classi terminali dell’indirizzo grafico-pubblicitario che hanno realizzato i prodotti grafici, con un’alta rappresentanza femminile.

All’inaugurazione della mostra seguirà, nella Sala Consiliare, una seduta del Consiglio municipale, incentrata su ruolo, orgoglio e problemi delle donne nella società moderna: interverranno, formulando delle proposte concrete da attuare nel territorio capitolino, alcune delle studentesse romane che hanno partecipato alla realizzazione delle locandine.

A conclusione della giornata, è prevista la visione del filmato “Segni fuori dal tempo”, sulla vita dell’antropologa Marija Gimbutas.

Nella foto, la locandina dell’evento: a realizzarla è stato uno studente dell’istituto Confalonieri-De Chirico di Roma.

 

{loadposition carta-docente}

Preparazione concorso ordinario inglese