Home Attualità La maestra riabbraccia i propri alunni grazie ad una “armatura di plastica”...

La maestra riabbraccia i propri alunni grazie ad una “armatura di plastica” [VIDEO]

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In tempo di Coronavirus, come sappiamo purtroppo, non sono permessi abbracci e contatti fisici allo scopo di evitare situazioni di contagio. Con la chiusura delle scuole e l’avvio delle lezioni in didattica a distanza, il rapporto fra alunni e insegnanti è messo a dura prova, soprattutto per gli alunni più piccoli che hanno nelle maestre e nei maestri, i loro punti di riferimento.

Ma c’è chi si ingegna fra i docenti per restare in contatto con gli allievi. E’ il caso di una maestra dell’Indiana, negli Usa, che ha allestito sull’uscio della sua casa una speciale barriera di plastica che le ha consentito di abbracciare i suoi giovani studenti, nel periodo di lockdown che impone il distanziamento sociale per contrastare il coronavirus.

Come riporta La Repubblica, Kelsey Pavelka, maestra di seconda elementare, ha fatto escogitato l’abbraccio “sicuro” tutto da sola usando un telo della doccia, del nastro adesivo e delle borse di plastica resistente. Dall’altro lato, ogni alunno, ha sanificato il lato esterno della ‘barriera’ dopo aver ricevuto l’abbraccio della propria insegnante.

ICOTEA_19_dentro articolo

Ecco il video dell’abbraccio.

 

LA SCUOLA CHE VERRÀ

LA TECNICA PER LA SCUOLA

Come fare didattica a distanza: consigli e soluzioni

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Nuovo Modello Autodichiarazione 03.05.2020 (Editabile)

LE FAQ UFFICIALI

Coronavirus e scuole chiuse, tutto quello che c’è da sapere: norme

 

 

Preparazione concorso ordinario inglese