Home Personale La Memoria delle vittime di mafia e i loro familiari, evento on-line...

La Memoria delle vittime di mafia e i loro familiari, evento on-line il 19 marzo 2021

CONDIVIDI
  • Credion

In occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il CELM (Comitato Europeo Legalità e Memoria), in collaborazione con l’IIS “M. Polo – R. Bonghi” di Assisi e la partecipazione di ADR (Docenti per la Ricerca e la Formazione) e SNADIR, propone l’evento dal titolo “La Memoria delle vittime di mafia e i loro familiari”, venerdì 19 marzo 2021, dalle ore 10 alle ore 12,30 su piattaforma online.

L’iniziativa fa seguito al progetto realizzato in DAD dal Polo-Bonghi sulla legalità, nell’ambito dell’insegnamento dell’Educazione civica e coinvolge scuole di diverse parti d’Italia. Il programma della giornata prevede l’apertura dell’evento con gli interventi del prof. Carlo Menichini – Dirigente scolastico del Polo-Bonghi, Marisa Scivoletto – Direttrice ADR, Orazio Ruscica – Segretario nazionale SNADIR e Pippo Di Vita – Presidente CELM.

Nel corso dell’evento, gli alunni della primaria classe 1E IC Foligno 1 e gli studenti dell’IIS “Polo-Bonghi di Assisi” leggeranno i nomi di 44 vittime di mafia, di cui 14 bambini.

SCARICA IL PROGRAMMA

Link per il collegamento in streaming, attivo il 19 marzo dalle ore 10,00: https://youtu.be/X2uXMmE80WM