Breaking News

La piattaforma COBAS Scuola per lo sciopero generale del 28 novembre

Pubbliredazionale

Il 28 novembre la Confederazione COBAS e tutto il sindacalismo di base hanno convocato lo sciopero generale dell’intera giornata per tutti i settori del lavoro pubblico e privato. I COBAS Scuola, che fanno parte della Confederazione COBAS, promuovono lo sciopero di tutti gli ordini di Scuola PER aumenti salariali del 30% a docenti ed ATA, a recupero di una perdita di potere d’acquisto di tali dimensioni nell’ultimo ventennio, con l’aggravante del contratto firmato nei giorni scorsi con aumenti del 6% di contro ad una inflazione triennale del 14,5%; una pensione al personale scolastico corrispondente all’ultimo stipendio e in età compatibile con un lavoro gravoso e usurante; l’assunzione su tutti i posti disponibili e ripristino del “doppio canale” per eliminare il precariato; il ruolo unico per i docenti dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, per eliminare le disuguaglianze ingiustificate di orari e salari tra i diversi ordini e gradi; classi con un massimo di 20 alunni, e 15 in presenza di alunni con disabilità.

E la scuola sciopererà il 28 anche CONTRO la “riforma a pezzi” di Valditara ( tecnici e professionali quadriennali- Made in Italy – tutor e orientatore- docenti incentivati-  riforma degli organi collegiali); e per ribadire il proprio NO alle Indicazioni Nazionali 2025 e all’Autonomia differenziata.  

Nella giornata del 28 si svolgeranno manifestazioni locali su tutto il territorio nazionale. A Roma un corteo partirà da P. Indipendenza (ore 9.30) e si concluderà a Piazza Barberini, passando accanto a importanti ministeri e luoghi istituzionali di rilievo

Esecutivo nazionale COBAS Scuola

pubbliredazionale

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate