Home Alunni La prova più stressante degli esami di stato? Il quizzone

La prova più stressante degli esami di stato? Il quizzone

CONDIVIDI

Il cosiddetto quizzone, la famosa “terza prova”, quella approntata dai commissari, è quella più stressante per i maturandi 2016 perché richiede una preparazione vastissima su tante materie.

Proprio in questi giorni, rileva il portale specializzato Studenti.it, i professori stanno facendo svolgere le simulazioni dei test per verificare la preparazione dei ragazzi ma anche per fargli prendere confidenza con l’ultimo scritto degli esami di Stato che, oltre che una buona preparazione, richiede anche una grande capacità di sintesi.

Icotea

I ragazzi studiano e nel frattempo si confrontano  sui social, raccontando ciascuno come vive questo momento: “è illegale studiare così tante materie per lo stesso giorno, maledetta #terzaprova”.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

 “Studio una materia e ne dimentico un’altra”: parla Carolina.

“Mi aspetta una settimana infernale”, scrive Fra su Twitter.

Qualcuno invece l’ha già fatta e gli è anche andata bene: “un 9 e ½ di matematica non si vedeva dalla seconda media” esulta Marika mentre Enrica la prende con filosofia e non si abbatte perché “quel che è fatto è fatto, e se non è fatto si copia”.

Infine sul gruppo Facebook dedicato alla Maturità 2016 https://www.facebook.com/groups/514185795406012/ c’è chi fa riferimento ai grandi classici della letteratura per trasmettere il concetto più importante: su una immagine di Dante si legge: “Non ti curar di lor ma accetta e passa”. Perché la cosa più importante, a conti fatti, è passare l’esame.