Home Sicurezza ed edilizia scolastica La Provincia di Padova stanzia 8 milioni di euro per la messa...

La Provincia di Padova stanzia 8 milioni di euro per la messa in sicurezza delle scuole

CONDIVIDI

La Provincia di Padova ha varato una serie di interventi e attività per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza provinciale. Il programma e gli stanziamenti sono stati presentati dal presidente e dal consigliere delegato all’Edilizia scolastica.

Per il 2019 sono inoltre programmati:

Lavori di manutenzione straordinaria per 2,5 milioni di euro (800.000 mila euro per opere edili e affini, 500.000 euro per opere statiche, 600.000 mila euro per opere elettriche, 500.000 euro per opere idrauliche, 50.000 euro per opere da fabbro e altri 50.000 euro per opere a verde)

ICOTEA_19_dentro articolo

A tal riguardo il presidente della Provincia di Padova ha dichiarato: “Quando parliamo di scuola, parliamo di futuro e noi abbiamo voluto fare quest’anno un patto per le scuole superiori. Il Consiglio provinciale e i sindaci di tutto il territorio hanno appoggiato la nostra decisione di puntare sui ragazzi e sulla sicurezza degli istituti superiori. È una scelta che magari non dà un riscontro immediato in termini di consenso, ma è un segno di attenzione ai nostri figli che sono i cittadini del domani. Il loro diritto è di studiare e formarsi in scuole sicure e moderne. Le risorse stanziate sicuramente non bastano a risolvere tutte le criticità, ma abbiamo messo a bilancio 8 milioni 35mila euro e interverremo su 37 dei 46 istituti di nostra competenza dando priorità ai lavori più urgenti“.