Home La Tecnica consiglia La Tecnica della Scuola fa Scintille

La Tecnica della Scuola fa Scintille

CONDIVIDI

Inizia la collaborazione tra la La Tecnica della Scuola e Scintille.it srl, società leader nella formazione sull’apprendimento cooperativo e le metodologie didattiche attive.

Assieme lavoreranno per la progettazione e realizzazione su tutto il territorio nazionale di iniziative di formazione accreditata per il personale della scuola. In particolare le proposte riguarderanno la formazione in presenza e a distanza rivolta ad istituti scolastici e a singoli insegnanti.

La Tecnica della Scuola storica testata giornalistica nel 2012 è divenuta ente accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola avallando una tradizione di corsi già attiva da molti anni. Corsi di preparazione per il concorso a cattedra e dirigenti, per il Tfa e Pas, per l’approfondimento didattico, metodologico e disciplinare sia in presenza che in modalità online.

ICOTEA_19_dentro articolo

Scintille.it è una realtà attiva dal 1996 nella progettazione e conduzione di percorsi di formazione su misura, finalizzati alla promozione della qualità nella didattica, nella progettazione per competenze, nella vita organizzativa di Scuole ed Enti Pubblici o Privati. Società da sempre attenta ai molteplici cambiamenti che attraversano il mondo della scuola, mette al centro della propria azione educativa la Relazione, considerandola essenziale per costruire la Scuola come comunità.

Scintille è passione educativa per la crescita della persona, cura della relazione come strumento di miglioramento, attenzione alla costruzione di contesti e processi che producono benessere individuale e collettivo.

È inoltre sensibilità, ricerca, impegno di costante innovazione per rispondere alle sempre nuove problematiche esistenti in campo pedagogico e didattico.

Da queste due realtà nasce una nuova sfida: sostenere gli insegnanti e il mondo della scuola in trasformazione sia dal punto di vista della qualità/innovazione didattica che da quello dell’attenzione strutturale e normativa per dare nella realtà valore aggiunto e strumenti concreti per l’Autonomia e la didattica per competenze.

Troverete il programma delle iniziative frutto della collaborazione tra La Tecnica della Scuola e Scintille.it sui rispettivi siti.

CONDIVIDI