Home Università e Afam La tesi di laurea? Nel cassonetto della spazzatura

La tesi di laurea? Nel cassonetto della spazzatura

CONDIVIDI

Il ritrovamento è avvenuto, scrive La Repubblica, al Dipartimento di Informatica, in via Comelico a Milano, dove alcuni studenti hanno scoperto centinaia di impaginati destinati al riciclo. Si tratta di elaborati consegnati in un periodo che va dal 1983 al 1995 e sono i lavori di tantissimi studenti che si sono laureati al dipartimento.

Non è chiaro se si sia trattato del gesto di un impiegato che ha voluto liberare l’archivio delle copie obbligatorie che tutti i laureandi devono lasciare in segreteria per essere conservati, o se siano stati alcuni professori che hanno deciso di svuotare i loro armadi con le tesi che hanno seguito da relatori. Fatto sta che il colpo d’occhio delle tesi impilate nei cestini della carta non è stato dei migliori per gli studenti che le hanno scoperte.

Icotea

Una pratica non nuova in Statale: nel 2011 alcuni studenti di Scienze Politiche avevano rinvenuto pile di tesi di laurea nel retro del dipartimento di via Conservatorio e anche il quel caso il destino era lo stesso.