Home Attualità Le vacanze dei ragazzi in Europa: poco più di un mese in...

Le vacanze dei ragazzi in Europa: poco più di un mese in Svizzera, tre mesi in Italia e Spagna. Tutti i dati

CONDIVIDI

Come ogni anno, alla fine delle lezioni si ripresenta l’annoso problema delle vacanze. Sia per i docenti che per gli alunni. Sono troppe, sono poche? Ogni anno, sotto l’ombrellone, si ripresenta la discussione.

Qual è la situazione in Europa? Vediamola nazione per nazione.

Icotea

Nell’Europa meridionale la situazione è quasi uguale nella penisola iberica e in Italia: dalle 12 alle 13 settimane in Spagna, Portogallo e Italia. Stesso identico periodo per Turchia, Macedonia, Slovenia, Montenegro e Croazia. Uguale situazione anche nei paesi orientali: Russia, Turchia, Lituania, Lettonia e Romania.

 

{loadposition facebook}

 

3 mesi di vacanza anche in Irlanda che si differenzia dal resto della Gran Bretagna: in Regno Unito le vacanze sono dalle 6 alle 9 settimane. In Islanda dalle 10 alle 11 settimane, così come in Svezia e Finlandia. Identica situazione in Polonia, Ungheria, Serbia e Grecia.

Un po’ meno in Norvegia: dalle 8 alle 9 settimane così come in Austria, Slovacchia e Repubblica Ceca. Due mesi anche per Francia e Belgio. Sette settimane o poco più in Germania. Poco meno di un mese in Svizzera.

 

INFOGRAFICA (su dati Eurydice)