Home Generale Live su Youtube il webinar: “L’insegnante facilitatore”

Live su Youtube il webinar: “L’insegnante facilitatore”

CONDIVIDI

SEGUI LA DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE DI TECNICA DELLA SCUOLA

Alle ore 17 segui la diretta della prima mezz’ora del webinar: “L’insegnante facilitatore. Strumenti per integrare capacità organizzative, didattiche e relazionali”, potrai decidere dopo averne preso visione di iscriverti.

L’insegnante-facilitatore è quel docente che al dominio della propria disciplina affianca un indispensabile repertorio di “competenze sociali”. Metodi e tecniche per un ventaglio essenziale e complementare, nelle direzioni rispettive: a) leadership assertiva e organizzazione del lavoro; b) comunicazione efficace in classe, negoziazione e mediazione; c) gestione e trasformazione di emozioni negative dei e tra i ragazzi; d) metodi attivi di condurre una lezione.
Il costrutto sottostante è quello di “facilitazione esperta”, l’incrocio di operatività tecnica con la dimensione emotivo-relazionale, che compone un “doppio centro” generativo, dal doppio orientamento, sia al compito che alla relazione. Questa attenzione binoculare è riferita anche al self dell’insegnante, alle proprie risorse tecniche ed emotive, quale ricerca di buon bilanciamento, autosservazione, supporto e cura di sé.

ICOTEA_19_dentro articolo

Saranno svolti 5 incontri in presenza di 2 ore ciascuno, per un totale di 10 ore
> Lunedì 11 febbraio 2019 – Dalle 17.00 alle 19.00 ADESSO IN DIRETTA
> Venerdì 15 febbraio 2019 – Dalle 17.00 alle 19.00
> Lunedì 18 febbraio 2019 – Dalle 17.00 alle 19.00
> Venerdì 22 febbraio 2019 – Dalle 17.00 alle 19.00
> Lunedì 25 febbraio 2019 – Dalle 17.00 alle 19.00

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza.
Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE. Con le stesse credenziali potrai visionare tutti i materiali del corso sulla piattaforma formazione.tecnicadellascuola.it

PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCA QUI

CONDIVIDI