Home Alunni Mattarella si congratula col 3° Circolo didattico “D’Annunzio” di Trani

Mattarella si congratula col 3° Circolo didattico “D’Annunzio” di Trani

CONDIVIDI

Il Presidente Sergio Mattarella si congratula con la preside del 3° Circolo Didattico “G. D’Annunzio”, Angela Tannoia, per i lavori svolti dalle alunne e dagli alunni della  classe 5B del Circolo e in particolare  per il testo della lettera di accompagnamento – inviata in occasione della sua rielezione come Capo dello Stato italiano – nonché la bellezza ed autenticità dei lavori prodotti, soffermandosi affettuosamente sul messaggio di un bambino, il piccolo Nicolas Nathan, fermo e determinato nel voler diventare da grande un Presidente corretto e giusto proprio come Sergio Mattarella.

Ed all’invito dei ragazzi a visitare la città di Trani, il Presidente ha promesso, a conclusione delle attuali emergenze, di  rinnovare il contatto col 3^ Circolo,  magari in videochiamata, o persino spingersi in visita in Puglia, a Trani.

Icotea

Una grande lezione di cittadinanza attiva quella del Presidente Sergio Mattarella che con la sua sensibilità ed attenzione per la Scuola dimostra nei fatti che anche il Quirinale risponde quando a scrivere sono dei piccoli cittadini, avviati sulla strada della consapevolezza civica da parte di eccellenti insegnanti.