Home Sicurezza ed edilizia scolastica Nelle scuole di Capistrello (AQ) eseguite le verifiche post sisma

Nelle scuole di Capistrello (AQ) eseguite le verifiche post sisma

CONDIVIDI
  • Credion

Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Sabin di Capistrello, in provincia dell’Aquila, in merito alle dichiarazioni rilasciate da un rappresentante di istituto nei giorni scorsi, precisa quanto segue:

“Non è vero che non c’è stata la dovuta verifica tecnica a seguito delle ripetute scosse sismiche del 18 gennaio, conosco perfettamente le mie responsabilità da dirigente scolastico e non mi sarei mai assunta la responsabilità di far entrare in classe gli studenti, in data 21 gennaio, se non fossi stata assolutamente sicura dell’avvenuta verifica tecnica e del suo esito.

Icotea

La perizia, è vero, non è stata pubblicata, ma semplicemente perchè la chiusura degli uffici pubblici disposta dal Prefetto non lo ha permesso. Il fatto che non disponessi della relazione cartacea non vuol dire, però, che non fossi assolutamente sicura dell’avvenuta verifica. Sapevo infatti che il responsabile dell’ufficio tecnico, aveva svolto un sopralluogo la mattina del 19 gennaio dalle 10.15 alle 12.10 presso l’istituto Sabin e successivamente, dalle 12.30 alle 13.10, nella scuola Santa Barbara”.