Home Attualità Neve a Roma, scuole chiuse anche martedì 27 febbraio? Il Comune sta...

Neve a Roma, scuole chiuse anche martedì 27 febbraio? Il Comune sta valutando

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dopo la chiusura, nella giornata di lunedì 26 febbraio di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, gli istituti scolastici romani potrebbero rimanere chiusi anche martedì 27: sulla capitale il tempo è migliorato e la perturbazione si sta lentamente spostando al Sud. Tuttavia, nelle prossime ore i meteorologi hanno previsto il picco dell’ondata di gelo, con temperature che nella notte tra lunedì e martedì scenderanno sicuramente sotto lo zero. Quindi, sul manto stradale si potrebbe venire a creare del ghiaccio, qualora vi fossero dei residui di neve o di acqua.

“Nel pomeriggio vi diremo se sarà prolungata a domani la chiusura delle scuole, a seguito delle nuove previsioni”, ha annunciato il vice-sindaco di Roma Luca Bergamo nel corso di una conferenza stampa tenuta all’ora di pranzo.

La chiusura delle scuole era necessaria

Il vice-sindaco ha anche commentato i giudizi negativi che erano giunti nella serata di domenica, dopo l’ordinanza emessa dal sindaco, Virginia Raggi, di chiudere tutti gli istituti scolastici della capitale, nidi compresi.

ICOTEA_19_dentro articolo

“Ho letto stamane ironie sulla decisione chiudere le scuole. Mi pare che i fatti parlano da soli”, ha tagliato corto Bergamo, riferendosi ai 20 centimetri di neve sotto i quali si è risvegliata la città eterna.

Preparazione concorso ordinario inglese