Home Generale Oggi Faraone in Emilia-Romagna

Oggi Faraone in Emilia-Romagna

CONDIVIDI
  • Credion

Oggi il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, sarà in Emilia Romagna per incontrare studenti, insegnanti e dirigenti scolastici del territorio.

Faraone sarà alle 10.30 a Granarolo dell’Emilia per visitare l’Istituto Comprensivo della città, partner per l’Italia insieme all’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” – e all’Associazione Music Space Italy del progetto Erasmus + “Link – Learning in a New Key. Engaging Vulnerable Young People in School Education”. Il progetto, che coinvolge l’Inghilterra, la Polonia e il Portogallo come partner europei, mira alla formazione dei docenti nell’ambito della musicoterapia, come strumento educativo per gli studenti più vulnerabili o vittime di disagio sociale.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

A seguire il Sottosegretario si sposterà allo stabilimento Akron, al Termovalorizzatore del Trullo e allo stabilimento della Granarolo Latte, realtà con le quali la scuola ha avviato percorsi didattici nell’ambito del curricolo ecologico e ambientale e in quello alimentare.

La visita si concluderà a Rimini, alle 17, dove Faraone parteciperà al Consiglio nazionale dei presidenti delle Consulte provinciali presso l’Hotel Touring.