Home Alunni Oggi la seconda prova alle superiori e Invalsi alla media

Oggi la seconda prova alle superiori e Invalsi alla media

CONDIVIDI

Gli studenti del Liceo Classico affronteranno una versione di Greco, al Liceo Scientifico la materia scelta è la Matematica mentre Lingua straniera per gli studenti del Linguistico. I maturandi del Liceo pedagogico si cimenteranno nella prova di Pedagogia, mentre i ragionieri in quella di Economia Aziendale. I geometri affronteranno “Estimo”, “Alimenti e alimentazione” per i ragazzi dell’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

A essere impegnati con un esame sono anche i ragazzi di terza media. Circa 600.000 studenti affronteranno tra poco la prova Invalsi, identica in tutta Italia. Per rispondere ai quesiti i candidati avranno a disposizione 75 minuti per ciascuna materia, Italiano e Matematica.

Icotea

Sul Web impazza il toto- traccia anche per la seconda prova. I ragazzi, sebbene nella storia dell’esame di Stato gli autori a ricorrenza frequente siano stati Luciano, Plutarco e Platone, scommettono su Aristotele, già protagonista della Maturità nel 2012. Incassa un bel pò di preferenze anche Platone. Il terzo pronostico più plausibile è secondo i sondaggi, Demostene.