Breaking News
01.12.2025

Pagamento stipendio del mese di dicembre e della tredicesima dei docenti già visibile sul portale di NoiPa

Lucio Ficara

Entrando con il proprio SPID all’interno dell’area riservata del portale NoiPa, alla voce “Consultazione pagamenti”, ricercando il mese di dicembre, si potrà conoscere la cifra totale del pagamento dello stipendio di dicembre più la tredicesima mensilità dei docenti. Non c’è ancora traccia di emissione straordinaria degli arretrati del contratto collettivo nazionale 2022-2024.

Consultazione pagamenti

Una volta fatto l’accesso tramite SPID sulla piattaforma di NoiPa, andando, dal menu alla voce “Servizi”, come evidenziato in figura:

Si entra nella seguente consultazione dei pagamenti, come evidenziato in questa altra figura:

Infine dall’area del servizio di gestione in autonomia delle informazioni legate alla retribuzione e possibile fare la ricerca della consultazione dei pagamenti stipendiali, per singolo anno e singolo mese. Dalla ricerca del mese di dicembre 2025, uscirà il seguente ordine di pagamento:

La data di emissione della tredicesima

È utile ricordare che i docenti della scuola pubblica, riceveranno l’emissione del pagamento dello stipendio del mese di dicembre e la connessa tredicesima mensilità, nella mattinata del 15 dicembre 2025 e quindi saranno visibili e accreditati nel conto corrente bancario di ogni singolo docente. È utile sottolineare che la tredicesima mensilità, spettante a tutto il personale della scuola con contratto a tempo indeterminato e anche a chi è in regime di contratto a tempo determinato al 30/06, 31/08. Coloro che, essendo con contratto a tempo determinato e che quindi nell’anno 2025, anno prima avuto un contratto fino al 30 giugno 2025 e poi hanno avuto un contratto a tempo determinato a partire dall’1 settembre 2025, avranno calcolata una tredicesima su 10 ratei e non sui 12 ratei come avviene per le supplenze annuali al 31 agosto o al personale di ruolo.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate