Home Attualità Panico a scuola: ragazzo entra col volto coperto e usa spray al...

Panico a scuola: ragazzo entra col volto coperto e usa spray al peperoncino, collaboratrice scolastica ha attacco d’asma

CONDIVIDI

Attimi di panico in una scuola di Rovigo, la stessa diventata famosa per essere stata teatro dell’aggressione ad una docente con la pistola ad aria compressa, nel 2023. Qui oggi, 10 febbraio, uno sconosciuto è entrato con il volto coperto e ha iniziato a usare spray al peperoncino.

Non si conosce l’identità del giovane

Tutto è avvenuto, come riporta il giornale locale Polesine 24, poco prima dell’inizio delle lezioni, intorno alle 8,30. Non è ancora chiara l’identità del ragazzo; non si sa se studi nella scuola o meno. Subito è stato dato l’allarme e sono accorse tre pattuglie delle volanti della Polizia. 

Fortunatamente nessuno studente si è fatto male. Gli unici problemi si sono verificati per una collaboratrice scolastica che ha problemi d’asma e ha fatto fatica a respirare, ma anche per lei non si sono rese necessarie le cure mediche, per fortuna.

Episodi molto frequenti

Non si tratta di episodi rari. Lo scorso 24 gennaio cinque studenti di una classe di un istituto superiore di Milano sono stati soccorsi dai sanitari del 118 dopo aver respirato una sostanza presente nell’aria, accusando poi leggeri sintomi di malessere.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il nucleo specializzato nella gestione di sostanze pericolose. I rilievi effettuati attraverso la strumentazione ad hoc, per ora, sono negativi. Isolata, comunque, la classe nella quale si sarebbero sviluppati gli odori nauseabondi. Si è pensato ad uno spray urticante.

Non si è saputo, quindi, ancora la provenienza del cattivo odore che ha causato i malori. L’allarme è scattato intorno alle ore 13,00. I soccorsi, allertati dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia, sono arrivati con un’ambulanza e un’auto medica e hanno visitato una decina di ragazzi tra 14 e i 15 anni. Sembra che gli alunni abbiano inalato un gas o una sostanza non ancora identificata. 

Spray al peperoncino in classe, malori tra studenti

Solo qualche settimana fa in una scuola di Ravenna ci sono stati dei malori in una classe dovuti al gesto di una ragazza. Come riporta Il Corriere della Sera, una studentessa ha preso lo spray al peperoncino di una compagna, che teneva nello zaino per difendersi da eventuali malintenzionati, e lo ha usato.