Home Archivio storico 1998-2013 Estero Parte l’Accademia Leadership per donne in posizioni professionali di vertice

Parte l’Accademia Leadership per donne in posizioni professionali di vertice

CONDIVIDI


Si tratta di un’iniziativa congiunta del Land austriaco del Tirolo e della Provincia di Bolzano nell’ambito del programma comunitario Interreg. I primi moduli formativi per l’Alto Adige partiranno a gennaio e febbraio 2004.
Il progetto si rivolge ad imprenditrici e donne che occupano posizioni di vertice nel mondo del lavoro.
A tutte loro oggi è chiesto uno standard di performance professionali molto elevato. Per questo motivo, non basta più utilizzare le tecniche di gestione generali: è necessario mettere in atto anche una vera e propria "leadership", cioè una capacità di gestione dei collaboratori accompagnata da una buona dose di intraprendenza, individualità e capacità decisionale. Uno degli obiettivi primari del programma di qualificazione Accademia Leadership per donne imprenditrici è quello di fornire informazioni pratiche e tecniche di lavoro per conoscere le proprie potenzialità, per conoscere e promuovere la propria personalità e quindi ampliare la leadership sociale, professionale e metodica. Il programma, che si articola in vari moduli, si rivolge a tutte le donne che direttamente o indirettamente svolgono un’attività imprenditoriale o che hanno intenzione di svolgerla in futuro.

In provincia di Bolzano, il programma di qualificazione Accademia Leadership è seguito dall’Ufficio Donna della Ripartizione provinciale Presidenza. I corsi saranno in lingua tedesca per la zona Val Pusteria-Val d’Isarco (con inizio a fine gennaio 2004), ed in lingua italiana per la zona Bolzano-Merano (con avvio agli inizi di febbraio 2004).
A conclusione del corso l’Accademia Leadership consentirà di accedere all’"Accademia dei tutori" con la possibilità di ottenere la qualifica di tutore.


Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi a:


Ufficio Donna della Presidenza della Giunta provinciale

Via Crispi 3

Bolzano

tel. 0471 411181 – 0471 411182