Home Archivio storico 1998-2013 Generico Posti in convitto e semiconvitto

Posti in convitto e semiconvitto

CONDIVIDI


Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati Inpdap. Sono equiparati ai figli legittimi o agli orfani, i legittimati, gli adottivi, gli affiliati, i figli naturali, i legalmente riconosciuti o giudizialmente dichiarati e gli esposti regolarmente affidati.

Sono equiparati agli orfani, i figli degli iscritti dispensati dal servizio per infermità che comporti assoluta e permanente inabilità a proficuo lavoro.

Sono esclusi dal beneficio in questione i figli o gli orfani del personale con contratto a tempo determinato, non in servizio alla data del termine ultimo di scadenza del concorso per la presentazione delle domande, nonché i figli e gli orfani del personale appartenente alle altre categorie escluse ai sensi degli artt.2, 39 e 40 del D.P.R. n. 1032/1973.

Non possono, inoltre, presentare domanda gli studenti che siano già stati allontanati da una struttura convittuale, a gestione diretta o convenzionata, per motivi disciplinari o per altri casi che hanno consigliato il ritiro degli stessi per comportamenti incompatibili con la vita comunitaria.

La domanda di ammissione al concorso, redatta sugli appositi modelli da ritirare presso gli Uffici provinciali Inpdap o estratti dal sito Inpdap consultabile in "Ulteriori approfondimenti", deve essere spedita a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre il termine del 15 luglio 2005 e sottoscritta, per i figli, dal genitore iscritto o pensionato Inpdap o dal tutore, e per gli orfani, dal genitore superstite o dal tutore.