Home Attualità Presentato da Forza Italia un emendamento che inserisce il coding nei 24...

Presentato da Forza Italia un emendamento che inserisce il coding nei 24 CFU

CONDIVIDI

Presentato in Aula alla Camera da Forza Italia un emendamento che inserisce il coding tra le metodologie didattiche da acquisire nell’ambito dei crediti formativi o durante il periodo di formazione e prova legato al concorso.

Si tratta dei 24 CFU in discipline pedagogiche e metodologie didattiche che costituiscono titolo di accesso al concorso ordinario. Crediti questi che dovranno essere acquisiti anche dai docenti del concorso straordinario secondo quanto già previsto dal testo del decreto scuola del 30 ottobre 2019.

A tal riguardo ricordiamo che la formazione digitale continua si rivela fondamentale per incrementare la qualità dell’insegnamento e garantire un’istruzione efficace, nell’ambito di una necessaria azione di rinnovamento organizzativo, strutturale e metodologico dell’intero sistema scolastico.

ICOTEA_19_dentro articolo

In parallelo ai piani nazionali di formazione la dimensione social del web ha spinto i docenti più innovativi a proporsi come formatori e a creare situazioni di dibattito professionale prima mai visti.