Home Aggiornamento docenti Prevenzione dell’uso di droghe e alcol in età scolare, formazione per docenti

Prevenzione dell’uso di droghe e alcol in età scolare, formazione per docenti

CONDIVIDI

Con riferimento alla sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il MIUR e la PCM – Dipartimento per le politiche antidroga e all’avvio di un piano di attività sulla prevenzione dell’uso di droghe e alcol in età scolare, per semplificare la procedura di individuazione dei due docenti per ogni istituzione scolastica che parteciperanno al percorso di informazione/formazione, l’INDIRE ha messo a disposizione una piattaforma informatica per la registrazione delle iscrizioni.

I docenti individuati dovranno registrarsi al seguente link: http://liberidalledipendenze.indire.it/registrazione compilando tutti i campi richiesti.

Ad esito della registrazione i docenti riceveranno una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

ICOTEA_19_dentro articolo

L’iscrizione dovrà avvenire inserendo il codice meccanografico della sede centrale della scuola.

Sulla piattaforma è possibile registrare un terzo nominativo per ciascuna scuola per far fronte ai casi nei quali sia necessario sostituire uno dei due partecipanti.

Le iscrizioni potranno essere registrate fino al 15 maggio 2019. Dopo tale date non sarà più possibile effettuare la registrazione di nuovi partecipanti in quanto verranno avviate le attività propedeutiche all’erogazione della formazione online.

TUTTE LE INFO