Home Archivio storico 1998-2013 Generico Progetti presentati a Gardaland

Progetti presentati a Gardaland

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana di Atletica Leggera, presieduto da Paolo Valente, e la Divisione Promozione della stessa Federazione, la cui responsabile è l’olimpionica ed ex primatista di salto in alto Sara Simeoni, presenteranno il 25 settembre, alle ore 16.00, presso il Teatro Laser nel Parco divertimenti di Gardaland il progetto "Gioco – Divertimento – Atletica", che si avvale del patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per maggiori informazioni rivolgersi al Comitato Regionale della F.i.d.a.l., telefonando allo 049/600966.
Inoltre, sempre nel Parco divertimenti che si trova in provincia di Verona, si terrà, il 29 settembre, la presentazione della Sezione didattica di Gardaland. Gli insegnanti interessati a partecipare all’incontro devono richiedere (tel. 045/6449777 – fax 045/6401267) il modulo di prenotazione e rispedirlo entro il 24 settembre.

Per l’anno scolastico in corso, la Sezione didattica "Progetti per conoscere" di Gardaland ha elaborato due percorsi da proporre alle scolaresche. Il primo (Alla scoperta di un’era perduta) consentirà ai ragazzi, guidati da un esperto paleontologo dell’Associazione Didattica Museale, di osservare i reperti preistorici relativi a vari rettili, tra i quali i dinosauri, la cui scomparsa è avvenuta circa 65 milioni di anni fa.

Verranno illustrate le recenti scoperte di resti di dinosauri sul territorio italiano, che hanno messo in discussione l’idea secondo la quale nell’era dei dinosauri l’attuale territorio dell’Italia era completamente sommerso dal mare.

La seconda proposta didattica riguarda, invece, il delfinario di Gardaland: dall’interno di un’apposita sala con vista sulle vasche, gli studenti, con l’ausilio di un biologo marino, potranno scoprire comportamenti e caratteristiche dei delfini. La lezione proseguirà con la partecipazione degli istruttori di Gardaland all’esterno, nella vasca principale del delfinario.

Per maggiori informazioni clicca su "Ulteriori approfondimenti".

Preparazione concorso ordinario inglese