Home Contabilità e bilancio Programma Annuale 2019: disposta la proroga, in vista della pubblicazione del nuovo...

Programma Annuale 2019: disposta la proroga, in vista della pubblicazione del nuovo Regolamento di Contabilità

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In vista della prossima pubblicazione del nuovo Regolamento amministrativo-contabile delle Istituzioni scolastiche, di revisione del D.I. 44/2001, il Miur ha disposto la proroga dei termini previsti dal vigente Regolamento, all’art. 2, comma 3, in merito alla predisposizione ed approvazione del Programma annuale relativo all’esercizio finanziario 2019.

Come si legge nella nota MIUR 21617 del 31 ottobre 2018, “tale proroga viene disposta, eccezionalmente ed in previsione delle novità contenute nel nuovo Regolamento, al fine di consentire alle Istituzioni scolastiche di utilizzare i nuovi schemi di bilancio che saranno messi a disposizione dallo scrivente Ministero, in conformità alle disposizioni previste dal nuovo Regolamento, nonché al fine di garantire una rilevazione e rappresentazione omogenea dei dati contabili delle Istituzioni scolastiche già a partire dal prossimo esercizio finanziario“.

Il MIUR anticipa anche che fornirà specifiche indicazioni sia in merito alle tempistiche da rispettare per la predisposizione ed approvazione del Programma Annuale 2019 sia con riferimento alle modalità di utilizzo dei nuovi schemi.

ICOTEA_19_dentro articolo

 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese