Home Attualità Ricostruzione carriera, cosa fare? Lo speciale in DIRETTA il 13 novembre

Ricostruzione carriera, cosa fare? Lo speciale in DIRETTA il 13 novembre

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nella puntata di domani 13 novembre, alle ore 16:00, parleremo di Ricostruzione della carriera, con tutte le informazioni utili in vista della scadenza del 31 dicembre prevista per la presentazione della domanda.

Si rinnova così l’appuntamento con Tecnica della Scuola Live. Seguici sul nostro sito e sui nostri canali Facebook e You Tube.

In particolare, il tema della ricostruzione di carriera negli ultimi anni è stato interessato da alcun interventi della Corte di Cassazione che, recependo i principi comunitari che vietano la disparità di trattamento tra il personale precario e quello di ruolo, hanno inciso fortemente sul meccanismo di computo del servizio pre ruolo previsto dall’art.485 del D.Lvo 297/94, ed in generale sull’inquadramento economico del personale, con l’applicabilità anche al personale immesso in ruolo successivamente all’1.09.2010, purché abbia prestato servizio a tempo determinato in epoca precedente, del doppio gradone stipendiale “0-2” e “3-8”.

ICOTEA_19_dentro articolo

La giurisprudenza

Un forte impatto ha avuto anche un ulteriore intervento della giurisprudenza, sulla riconoscibilità dei servizi prestati presso la scuola paritaria proprio ai fini della ricostruzione di carriera, negandone la validità a questo scopo, nonostante le numerose pronunce in senso favorevole che erano intervenute da molti Tribunali.

Vedremo quali sono i consigli più utili per una corretta compilazione della dichiarazione dei servizi da allegare alla domanda di ricostruzione di carriera, da presentare entro il prossimo 31 dicembre.

La trasmissione

Condurrà la trasmissione Daniele Di Frangia, con l’intervento dei nostri esperti Lucio Ficara e Dino Caudullo.

Nel corso della diretta risponderemo alle domande in tempo reale.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Preparazione concorso ordinario inglese