Breaking News

#riformabuonascuola arriverà in Aula alla Camera il 14 maggio: da domenica 3 sarà tour de force

La decisione presa nel corso dell’ufficio di presidenza. Contrarie Lega Nord, Forza Italia, Movimento 5 stelle, Gruppo Misto e Sel. Il voto finale a Montecitorio privisto a partire dal 18 maggio. Lo sciopero del 5, quindi, cadrà nel bel mezzo della discussione degli emendamenti. E se l’adesione sarà massiccia…

La Commissione Cultura di Montecitorio conferma l’iter accelerato per la valutazione degli oltre 2mila emendamenti ritenuti ammissibili e per la successiva approvazione della #riformabuonascuola: il testo – scrive l’Ansa – è atteso in aula alla Camera per il 14 maggio e la Commissione “lavorerà sul provvedimento ogni giorno – mattina, pomeriggio e anche in notturna – a partire da domenica alle 10”. A dichiararlo, spiega ancora l’agenzia di stampa, è stata la vicepresidente della Commissione, Flavia Nardelli.

La tempistica è stata accordata nel corso dell’ufficio di presidenza. Contrarie al calendario le opposizioni. A quanto si apprende hanno votato contro Lega Nord, Forza Italia, Movimento 5 stelle, Gruppo Misto e Sel. L’obiettivo di Pd e maggioranza, sembra già concordato con i vertici di Montecitorio, rimane quello di arrivare al voto dell’Aula nella settimana che prenderà il via lunedì 18 maggio.

 

{loadposition eb-scuola-italia}

 

Pertanto, lo sciopero unitario – proclamato dai Cobas, a cui hanno successivamente aderito Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda sulla spinta delle richieste provenienti dalla ‘base’ dei rispettivi sindacali –  cadrà proprio nei giorni della discussione: a quel punto, se l’adesione dovesse essere massiccia, i parlamentari potranno rimanere indifferenti?

 

TUTTO SULLA RIFORMA DELLA SCUOLA

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate