Home Attualità Ritorno a scuola, Zingaretti (PD) incontra i sindacati e chiede un tavolo...

Ritorno a scuola, Zingaretti (PD) incontra i sindacati e chiede un tavolo di confronto

CONDIVIDI
webaccademia 2020

“Il raccordo con le parti sociali è fondamentale e, come ha sottolineato il segretario Zingaretti nel corso dell’incontro con le organizzazioni sindacali e con la rete delle associazioni di docenti e dirigenti, senza un ascolto e un raccordo costante la riapertura della Scuola a settembre diverrebbe un’impresa impossibile”. Lo dice la responsabile scuola del partito democratico Camilla Sgambato.

“In questo senso l’idea del Segretario di coinvolgere in un tavolo di lavoro anche gli altri ministeri è estremamente importante, perchè conferisce operatività alla nostra iniziativa. Il Pd ascolta e avanza soluzioni, per questo abbiamo deciso di rendere stabili simili incontri, oggi per l’emergenza, domani per l’idea di scuola che vogliamo per lo sviluppo del Paese”, prosegue la dem.

“Riaprire la Scuola in piena sicurezza deve essere la priorità assoluta di tutto il Governo. Una questione da affrontare senza perdere più neanche un attimo. Bene ha fatto il Zingaretti a chiedere che già questa settimana il Governo apra un confronto con le diverse realtà interessate. Per questo sarebbe opportuno aprire un vero e proprio tavolo di confronto “Scuola 20/21″ – che coinvolga la pluralità dei soggetti interessati da questa vicenda, sindacati, associazioni, ministeri, conferenza Regioni. Solo da un confronto corale potranno emergere delle linee operative che consentano una riapertura sostenibile e sicura”. conclude la responsabile scuola della segreteria del PD.

ICOTEA_19_dentro articolo

 

Preparazione concorso ordinario inglese