Home Alunni Roma, nuove divise per il personale del Colosseo con il concorso per...

Roma, nuove divise per il personale del Colosseo con il concorso per le scuole di moda

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nella mattinata del 24 gennaio, il Parco archeologico del Colosseo e Altaroma hanno presentato i vincitori  dell’open call promossa nel mese di giugno tra le scuole di moda italiane per la creazione di una linea di divise per il personale tecnico e di vigilanza e accoglienza del Parco.

Hanno partecipato 15 scuole di moda italiane, 6 delle quali hanno presentato il progetto finale, di cui una fuori concorso.

“Oggi si è concretizzata una partnership tra due settori strategici, fiore all’occhiello della immagine di Roma Capitale – ha spiegato la consigliera capitolina del M5s Carola Penna, vicepresidente vicario della commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro -. Ad inaugurare la Settimana della Moda di Roma, è stato premiato il vincitore tra le scuole e le accademie di moda italiane partecipanti alla open call finalizzata a selezionare le nuove linee di abbigliamento del personale del Parco Archeologico che ogni giorno impatta e accoglie una media di 20mila visitatori”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Alla scuola del progetto vincitore andranno 5mila euro da destinare all’acquisto di materiale didattico.

“Un progetto, – ha aggiunto Perna – che ha promosso la creatività tra i giovani facendo emergere potenzialità e talenti. E attualizzerà, con il nuovo look delle divise, l’identità visiva del Parco Archeologico. Un nuovo biglietto da visita della Città Eterna che farà il giro del mondo, al servizio della diffusione della cultura, del turismo, della moda made in Italy”.

Preparazione concorso ordinario inglese