Home Alunni Onesti nello Sport, al via la X edizione del concorso per studenti:...

Onesti nello Sport, al via la X edizione del concorso per studenti: scadenza 31 marzo 2022

CONDIVIDI
  • Credion

Si è tenuta il 13 gennaio 2022, alla presenza del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, la presentazione online di “Onesti nello Sport”, il concorso nazionale, che si svolge ogni anno a partire dal 2012, rivolto alle studentesse e agli studenti degli Istituti di II grado.

L’iniziativa, arrivata alla sua X edizione, è promossa dalla Fondazione Giulio Onesti e dal CONI, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Istituto per il Credito Sportivo e con il supporto del Comitato Olimpico Internazionale. 

Icotea

Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale (video, musicale o stories). Il tema di questa edizione è: “Con lo sport stop al bullismo”.

Gli studenti, i gruppi di studenti o le classi che intendano partecipare al concorso, dovranno obbligatoriamente effettuare la registrazione online, sul sito della Fondazione Giulio Onesti. Sarà possibile iscriversi fino al 31 marzo 2022.

Gli elaborati dovranno essere invece trasmessi entro il 6 maggio 2022.

REGOLAMENTO E BANDO