Home La Tecnica consiglia Salone dei pagamenti 2017, tutte le novità sulla payvolution

Salone dei pagamenti 2017, tutte le novità sulla payvolution

CONDIVIDI

A Milano 22-23-24 novembre il  “Salone dei pagamenti” per analizzare, approfondire, comprendere il mondo dei pagamenti online, in forte crescita e sviluppo.

Nell’era del digitale le modalità di pagamento online ne fanno da padrone soprattutto tra i giovani.

Le abitudini di pagamento stanno cambiando rapidamente. Nonostante la resistenza del popolo italico, l’utilizzo del denaro contante è in forte calo.

In mezzo alla notizia

Le App per lo shopping online

Il mondo dell’e-Commerce si fa sempre più grande, moltissime realtà grandi e piccole, decidono di avviare la propria attività online per raggiungere mercati di tutto il mondo.
Se a questa percentuale in crescita di e-Shop ci aggiungiamo l’alta penetrazione di dispositivi mobile, appare chiaro come l’utilizzo di app per fare shopping online sia in forte aumento.

E sono soprattutto i giovani a farne uso. Da quando esistono le app per lo shopping online, ogni scusa è buona per acquistare un capo di abbigliamento o/e un accessorio! E se poi ci sono i codici sconto e i saldi, non si può proprio farne a meno: anche perché basta lo smartphone, la connessione Internet e una prepagata memorizzata sul profilo personale per far arrivare a casa il tutto in pochissimi giorni, evitando così le problematicità dei negozi fisici: il caos della città e le lunghe file alla casse.

Le App per il trasferimento di denaro

In forte crescita e sviluppo sono anche le App per il trasferimento di denaro, una realtà molto sfruttata dagli studenti fuori sede, con la comodità di ricevere i soldi da mamma e papà in maniera immediata.

Il Salone dei pagamenti a Milano

Il Salone dei Pagamenti è l’iniziativa organizzata da ABIServizi su pagamenti e innovazione al fine di promuovere il confronto sulla “payvolution”, l’integrazione fra tecnologie digitali, commercio e marketing, tra banche, imprenditori Fintech, PA e professionisti che credono nella forza dell’innovazione.

Un’occasione per:

  • Imprese bancarie e non
  • Pubblica Amministrazione
  • Cittadini
  • Start up e Fintech
  • Università, scuole
  • Associazioni dei consumatori
  • Società di consulenza e studi legali
  • Istituzioni
  • Small Business & Partite IVA

per confrontarsi sulla “Payvolution” in atto in tutti i settori.

FOTO GALLERY

Come raggiungere l’evento:

MICO MILANO CONGRESSI ingresso Ala Nord Via Gattamelata, 5 Gate 14 a Milano.

 

Pubbliredazionale

 

 

 

 

CONDIVIDI