Home Sicurezza ed edilizia scolastica Sansepolcro: scuola demolita e ricostruita nel rispetto di criteri strutturali più moderni

Sansepolcro: scuola demolita e ricostruita nel rispetto di criteri strutturali più moderni

CONDIVIDI

Tutto è pronto a Sansepolcro (provincia di Arezzo) per l’inaugurazione ufficiale dei due nuovi plessi scolastici (scuola primaria “Collodi” e “De Amicis”) alla presenza del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. Appuntamento confermato per la mattinata di lunedì 9 novembre: una visita importante, la quale era già stata annunciata dallo stesso sindaco di Sansepolcro.

La elementare Collodi è stata completamente demolita e ricostruita rispettando tutti i criteri più moderni, mentre la De Amicis, nel cuore del centro storico biturgense, ha subito un profondo intervento di recupero e consolidamento.

Icotea

Il Ministro Giannini arriverà a Sansepolcro attorno alle 10.00 e si recherà immediatamente nell’atrio della scuola primaria Collodi, ubicata nella zona del Campaccio.

Con ogni probabilità sarà ritagliata anche una piccola parentesi per una visita all’attiguo Liceo “Città di Piero”: anch’esso ha subito un profondo intervento, eseguito dalla Provincia di Arezzo. Dalla zona del Campaccio il Ministro Giannini si sposterà nel chiostro della De Amicis: visiterà l’intero plesso scolastico