Breaking News
09.12.2025

Scontro tra auto e corriera a Pordenone, feriti alcuni studenti. Morto l’automobilista

Ci sono anche degli studenti tra i feriti nell’incidente che questa mattina è costato la vita a un automobilista a Maniago, in provincia di Pordenone. La sua auto, riporta l’Ansa, si è scontrata frontalmente con una corriera che trasportava studenti e pendolari. “Nell’urto è morto all’istante il conducente dell’auto e sono rimasti feriti forse cinque o sei ragazzi, tutti portati con le ambulanze all’ospedale di Pordenone“, scrive l’agenzia. “Sul posto stanno operando anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco che stanno liberando l’autista dell’autobus, rimasto incastrato tra le lamiere“.

Studenti sotto choc, autista vigile

Gli studenti sarebbero feriti “in modo lieve”, e sarebbero classificati in codice verde. Malgrado ciò, “qualcuno è ancora sotto choc per l’incidente”. Più gravi, come detto, le condizioni dell’autista, che tuttavia è rimasto “cosciente e vigile”. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente. “Da una prima ricostruzione”, scrive ancora l’Ansa, “sembra che l’auto – una Volkswagen Passat – fosse impegnata nel sorpasso di un mezzo agricolo, un trattore, che non è rimasto coinvolto nella collisione, quando si è scontrata con l’autobus che sopraggiungeva dalla direzione opposta“.

Sole accecante tra le cause?

Lo scontro, come detto, è stato frontale e nell’impatto la vettura è stata completamente distrutta. Tanta paura per i passeggeri della corriera, “una quindicina di ragazzi, studenti, e alcuni pendolari”, per i quali si sarebbe evitato il peggio. A quanto riporta l’agenzia, le Forze dell’Ordine accorse sul posto starebbero valutando l’impatto delle condizioni atmosferiche sulla tragedia. “Non si esclude che tra le cause dell’incidente ci fosse anche una scarsa visibilità provocata dal sole accecante perché ancora basso a quell’ora sulla linea dell’orizzonte”.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate