Home Precari Scuola dell’infanzia, concorso pubblico a Genova: info e bando

Scuola dell’infanzia, concorso pubblico a Genova: info e bando [PDF]

CONDIVIDI

Il comune di Genova ha bandito un concorso per individuare 20 insegnanti qualificati con adeguate competenze e conoscenze per le scuole dell’infanzia presenti sul territorio.

Le figure dovranno possedere conoscenze pedagogiche, psicologiche, sociologiche, didattiche particolarmente riferite alla fascia d’età che va dai 3 ai 6 anni.

Il requisito specifico necessario per inviare la domanda di partecipazione è legato al titolo di studio.

In mezzo alla notizia

Le domande dovranno essere inviate entro il 3 aprile 2018, con le modalità specificate nel bando. Anche il modello per la domanda è disponibile sul sito del Comune di Genova.

Bando Isi 2018

Potranno partecipare i laureati in Scienze della Formazione Primaria secondo il vecchio o nuovo ordinamento; sarà sufficiente il diploma di scuola magistrale, il diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o il diploma di Liceo socio-psico-pedagogico  per coloro che hanno conseguito il titolo prima dell’anno scolastico 2001/2002.

I candidati idonei sosteranno una preselezione – questionario a risposta multipla – e due prove d’esame, una scritta e l’altra orale.

Saranno, inoltre, considerati eventuali titoli legati al servizio prestato come insegnante presso scuole d’infanzia comunali, statali, non statali paritarie e quello come educatore in asili nido comunali.