Home Alunni Scuola estiva di Fisica Moderna per gli studenti della IV superiore

Scuola estiva di Fisica Moderna per gli studenti della IV superiore

CONDIVIDI

L’Università di Udine organizza, dal 13 al 18 giugno 2015, la nuova edizione della Scuola estiva di eccellenza di Fisica Moderna destinata agli studenti delle classi IV delle scuole secondarie di 2° grado.

La partecipazione alla scuola prevede una serie di attività in presenza, quali lezioni, seminari ed attività di laboratorio presso i locali della Sezione di Fisica e Matematica del Dipartimento DCFA dell’Università di Udine e del Dipartimento di fisica dell’Università di Trieste, con il coinvolgimento diretto dei partecipanti.

Icotea

La scuola estiva offre, infatti, ai giovani selezionati un ambiente stimolante di approfondimento scientifico e matematico, in cui essi saranno coinvolti in sfide ludiche da vivere in cooperazione con i docenti universitari.

L’ospitalità dei partecipanti viene assicurata presso i collegi universitari convenzionati con l’università di Udine.

Il numero degli studenti ammessi per l’a.s. 2014- 2015 è fissato in 30 studenti, numero che potrà essere esteso fino a 50 nel caso in cui eventuali finanziamenti integrativi lo consentiranno.

L’iscrizione è gratuita. Le spese di vitto e alloggio per gli studenti saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di trasporto, invece, saranno a carico dei partecipanti. Gli studenti minori saranno seguiti da un tutor.

Il termine per l’invio della domanda di iscrizione al CIRD è fissato alle ore 12.00 del 27 maggio 2015 secondo le indicazioni fornite con nota prot. n.1762 del 13/03/2015.