Home Università e Afam Scuola e musei, parte il corso della IUL per esperti in educazione...

Scuola e musei, parte il corso della IUL per esperti in educazione ai beni culturali

CONDIVIDI

L’Italian University Line (IUL) e l’Associazione Nazionale Piccoli Musei organizzano il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale per formare la figura di “Esperto in attività laboratoriali nel rapporto scuola-museo”.

L’obiettivo del corso è delineare un esperto in educazione ai beni culturali in grado di favorire l’attivazione di collaborazioni tra istituzioni scolastiche, enti territoriali e piccole istituzioni museali, acquisendo competenze che possano rendere innovativo il rapporto tra la scuola e il museo.

Il corso è a base annuale e ha una durata totale di 500 ore e prevede il rilascio di 20 Crediti formativi universitari. Le attività didattiche del corso sono fruibili online.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del certificato finale è di € 500,00 da versare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione. Per i docenti interessati, è possibile effettuare il pagamenti tramite la Carta del Docente. L’offerta formativa è disponibile anche sul portale SOFIA.

Il termine per iscriversi è il 31 marzo 2018.

Per informazioni:
[email protected] – T. 0552380385
www.piccolimusei.com – [email protected] – T. 3334497474

CONDIVIDI