Home I lettori ci scrivono “Scuole aperte d’estate? Si, obbedisco!”

“Scuole aperte d’estate? Si, obbedisco!”

CONDIVIDI
  • Credion
Estate, afa, caldo, mediterraneo, Salento. ..scuola chiusa ..divertimento. 
Noooo..genio incompreso propone di recuperare i ragazzi in difficoltà lasciando aperte in estate le scuole.
Sono convinta che troverà chi accetterà di immedesimarsi nei panni di tata premurosa e che consumerà sull’asfalto caldo le suole.
Docenti di terza fascia magari che non avendo avuto la possibilità di un contratto saranno vittime dell’ennesimo ricatto morale di questo governo.
Ma a pensarci bene cosa c’è di più propizio di una soleggiata aula di scuola, rilegata magari in uno di quei quartieri malfamati e dimenticati dallo stato per recuperare le difficoltà e salvaguardare la dispersione scolastica? !
“venghino venghino” signori e signore ..offriamo ai vostri figli l’ultimo ballo di gruppo; maxi pennelli in pelo d’asino per imbrattare muri decadenti così che possano sfogare la loro rabbia repressa; nel pacchetto inoltre è compreso l’uso spropositato di materiale multimediale per seguire i tormentoni estivi così non resteranno emotivamente indietro; dato gli ambienti offriamo anche sauna e bagno turco per perdere peso così che i ragazzi con problemi psico alimentari potranno sentirsi soddisfatti.

Vi aspettano insegnanti specializzati di psicoterapia avanzata in divertentismo, una corposa equipe di avvocati matrimonialisti,docenti-esperti in dietologia comparata dei sentimenti confusi, laureati in attività ludico ricreative, pittura,scultura e potatura dei rapporti interpersonali, il tutto completamente gratuito! 

Lo Stato ha pensato a voi in maniera gratuita. 
Lo Stato vi ama gratuitamente. 
Lo Stato vi vuole salvare gratuitamente. 
In.compenso i docenti non saranno lautamente pagati, ne’ ricompensati, ne’ medagliati, ne ‘ investiti di immensi onori. Saranno altresi sfruttati da un governo che li indurra’ ad una forte crisi di identità: chi sono?! Sono un docente? ! Sono consenziente? !
Si. “Obbedisco”.