Home Attualità #ScuoleInnovative, Giannini e Faraone presentano il concorso di idee per 52 nuove...

#ScuoleInnovative, Giannini e Faraone presentano il concorso di idee per 52 nuove scuole

CONDIVIDI
  • Credion

Domani, giovedì 5 maggio, nel Salone dei Ministri del Ministero dell’Istruzione, la ministra  Stefania Giannini, il sottosegretario Davide Faraone e la coordinatrice della Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica di Palazzo Chigi Laura Galimberti presenteranno il concorso di idee “Scuole Innovative”, previsto dalla Legge 107/2015.

Il concorso chiama a raccolta architetti e ingegneri affinché realizzino proposte di progetti per istituti scolastici sicuri, sostenibili e a misura di studente. Proposte che poi verranno utilizzate per la costruzione di 52 nuove scuole.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Obiettivo del concorso è quello di acquisire idee progettuali per la realizzazione di scuole innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica e della sicurezza strutturale e antisismica. Le nuove scuole dovranno inoltre prevedere un rinnovamento degli spazi tale da favorire l’apprendimento e l’apertura al territorio, anche allo scopo di contrastare la dispersione scolastica.