Home Generale Se ti assenti ti condanno

Se ti assenti ti condanno

CONDIVIDI

Sono stati tutti condannati in primo grado ad un anno e due mesi i nove dipendenti di una sede del ministero dello Sviluppo economico a processo a Bologna per truffa ai danni dello Stato.

Secondo le indagini della Procura e della Guardia di Finanza, partite da una denuncia di un collega degli imputati, i lavoratori si allontanavano dall’ufficio, timbrandosi reciprocamente il cartellino, per andare a far la spesa o in palestra. I dipendenti ora dovranno risarcire il ministero, parte civile.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

La sentenza è stata letta dal giudice monocratico  e i dipendenti imputati,  per cui è stata decisa anche una multa da 800 euro, hanno avuto tutti la sospensione condizionale della pena e la non menzione della condanna. Dovranno risarcire dei danni, quantificati in sede civile, il ministero, rappresentato in udienza dall’avvocatura dello Stato. L’accusa aveva chiesto condanne a 10 mesi e l’assoluzione per Corso.