Home Alunni Sesta edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali

Sesta edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali

CONDIVIDI

Per l’anno scolastico 2015/16 l’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN) con il patrocinio del Miur – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione, organizza la sesta edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, rivolti agli studenti delle terze classi.

I Giochi delle Scienze Sperimentali consistono in prove scritte formate da domande a scelta multipla o aperta riguardanti diversi argomenti scientifici. I quesiti, indipendenti l’uno dall’altro, sono volti ad accertare la capacità di analizzare, interpretare e selezionare informazioni su vari aspetti delle conoscenze scientifiche e di utilizzare procedure trasversali e strumenti logici e matematici per individuare o proporre corrette soluzioni.
I giochi sono organizzati in tre fasi: la Fase di Istituto chesi svolgerà l’10 marzo 2016, la Fase Regionale fissata per l’1 aprile 2016 e la Fase Nazionale che si svolgerà il 7 maggio 2016.
E’ possibile aderire all’iniziativa entro il 29 febbraio 2016.

Icotea