Home Formazione iniziale Specializzazione sostegno: news dalle Università di Macerata, Calabria e Lumsa

Specializzazione sostegno: news dalle Università di Macerata, Calabria e Lumsa

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Riportiamo di seguito le ultime notizie pubblicate dalle Università sullo svolgimento dei corsi di specializzazione per il sostegno.
L’Università di Macerata ha precisato che in merito alla ammissibilità al concorso dei candidati che abbiano presentato domanda di iscrizione al test preliminare, la Commissione giudicatrice per gli esami di selezione, nella riunione del 09/01/2014 ha preso atto dell’elenco, trasmesso dagli uffici amministrativi, delle domande di ammissione pervenute e ha deliberato di dare mandato agli stessi di escludere dal concorso i candidati che non risultino aver effettuato il pagamento entro il 20 dicembre 2013, ossia, entro i termini stabiliti dall’art. 4 del bando di ammissione. Pertanto i candidati che risultassero aver effettuato il pagamento, sia tramite modulo MAV che tramite bonifico bancario o altre modalità, oltre il 20 dicembre 2013 saranno esclusi dal corso e non saranno ammessi alle prove di esame.
Per quanto concerne la validità dei titoli di accesso al corso la Commissione, nella medesima riunione, ha preso visione delle note del Ministero dell’Istruzione – Dipartimento dell’Istruzione del 6/12/2013 prot. num. 13190 e del 11/12/2013 prot. num 13390 che stabiliscono la non ammissibilità al concorso dei candidati in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/02 ai sensi del D.M. 10 marzo 1997. La Commissione, quindi, sulla base delle autocertificazioni prodotte dai candidati che hanno chiesto l’ammissione al concorso, presentando come titolo di accesso il solo diploma magistrale, ha preso atto della loro non ammissibilità allo stesso.
La Commissione ha disposto, quindi, l’accoglimento con riserva di tutte le domande di ammissione pervenute, ad eccezione di quelle presentate dai candidati rientranti nei due casi sopracitati. L’accoglimento è, in ogni caso, subordinato alla verifica dei titoli di accesso autocertificati.
L’Università ha anche comunicato il calendario in cui si svolgeranno le prove:
  • scuola dell’infanzia: 15/01/2014 ore 8,30
  • scuola primaria: 15/01/2014 ore 14,30
  • scuola secondaria di primo grado: 16/01/2014 ore 8,30
  • scuola secondaria di secondo grado: 16/01/2014 ore 14,30
Le prove si terranno presso la sede del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, sito presso il Polo didattico Luigi Bertelli – Piazzale Luigi Bertelli (Contrada Vallebona) – 62100 Macerata (MC).
L’Università Lumsa di Roma ha invece pubblicato la suddivisione nelle aule dei candidati per lo svolgimento del test preliminare che, ricordiamo si svolgerà il 14 gennaio per infanzia e primaria, il 15 gennaio per secondaria di I e II grado.
Infine, l’Università della Calabria ha pubblicato l’elenco degli ammessi alla prova scritta.
Preparazione concorso ordinario inglese