Home Estero Springsteen val bene una assenza

Springsteen val bene una assenza

CONDIVIDI

Una curiosa storia arriva dagli Usa ed esattamente da Saratoga Springs (NY),  dove il papà di una dodicenne, è stato  autore di una originale e sincera lettera ai docenti: l’avviso di un ritardo sull’orario di ingresso a scuola a causa di… Bruce Springsteen. “Vi prego – ha scritto infatti nella nota indirizzata agli insegnanti e in seguito pubblicata anche sul profilo Facebook – di perdonare il ritardo di Isabelle a scuola. Per amore di onestà, sento l’obbligo di essere sincero con tutti voi sulle ragioni”.

“La scorsa notte – ha spiegato quindi il papà – Isabelle è stata talmente fortunata da aver visto Bruce Springsteen e la E Street Band ad Albany, un concerto durato addirittura tre ore e mezza. So che può non sembrare una buona scusa, ma vi siete mai chiesti – continua l’uomo, evidentemente anche lui entusiasta del concerto tenuto dal Boss lunedì scorso presso il Times Union Center – quanti bambini sarebbero in ritardo, o perderebbero definitivamente la scuola, se Dio dovesse apparire improvvisamente? Ecco, questo è qualcosa di simile”.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Nessuno al momento sa quale sia stata la reazione degli insegnanti alla nota. Quello che è certo è che nessuno di loro riceverà mai più una giustificazione tanto dettagliata e appassionata. Almeno fino al prossimo concerto di Springsteen