Home Precari Supplenze settembre e ottobre: prevista un’emissione straordinaria

Supplenze settembre e ottobre: prevista un’emissione straordinaria

CONDIVIDI
  • Credion

Nell’incontro al Miur del 10 novembre si è parlato anche del mancato pagamento delle supplenze del personale Docente e ATA e delle disfunzionalità del sistema SIDI.

La Flc Cgil riporta che l’Amministrazione, dopo aver spiegato che le spese per le supplenze per ragioni normative e contabili sono soggette a limiti di erogazione e che da qui derivano i ritardi nell’emissione del pagamento, ha informato che negli ultimi dieci giorni sono stati emesse tre tranches di liquidazione supplenze per un importo complessivo di 35 milioni di euro circa per 63.000 rate.

Icotea

Entro il 13 novembre avverrà, inoltre, un’emissione straordinaria che coprirà le retribuzioni dei supplenti di settembre e ottobre, mentre per i mesi di novembre e dicembre il Miur conta di ottenere dal MEF la somma necessaria per la copertura.

Con riferimento alle disfunzionalità del SIDI, l’Amministrazione ha affermato che il nuovo sistema che imputa direttamente al MEF il pagamento presenta molte criticità che non erano state previste nella fase di sperimentazione, per cui, via via che esse vengono segnalate, i vari soggetti interessati, tra cui NoiPA e Sidi, stanno cercando di risolverle.