Home Università e Afam Test d’accesso a Medicina, approfondimenti Miur per il plico manomesso a Bari

Test d’accesso a Medicina, approfondimenti Miur per il plico manomesso a Bari

CONDIVIDI

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sta compiendo tutti gli approfondimenti del caso sui test di Medicina e Odontoiatria svolti l’8 aprile scorso a Bari, dove un plico è stato probabilmente manomesso. Si tratta di un atto dovuto, inevitabile, dopo che la commissione d’esame dell’ateneo pugliese ha denunciato di aver trovato in uno stato imperfetto la “busta” contenente le prove svolte.

“In particolare si stanno vagliando i pacchi e i compiti provenienti dall’ateneo di Bari che sono stati trasferiti a Bologna per le correzioni dei test”, ha sottolineato l’ufficio stampa del dicastero di Viale Trastevere nella serata del 10 aprile. Dal Miur fanno sapere che stanno anche “analizzando con la massima attenzione i verbali prodotti dalle commissioni d’esame”. E che “nel frattempo la correzione dei quiz che si sono svolti l’8 aprile va avanti”.

Icotea

Anche le altre selezioni vanno avanti. A fine mese, il 29 aprile, è prevista la somministrazione dei test per entrare nei corsi di medicina in lingua inglese. Mentre quelle per accedere alla professioni sanitarie continueranno a svolgersi, come sempre, ad inizio settembre.