Home Generale Torneo Internazionale giovanile di Badminton

Torneo Internazionale giovanile di Badminton

CONDIVIDI

Nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile 2016 si svolgerà, presso il Palabadminton di via Cimabue a Milano, un torneo Internazionale – giovanile – di Badminton che ospiterà 100 atleti di 20 nazioni compreso il team italiano con il proprio Team composto da 11 atleti.
Il
badminton è uno sport che si gioca in singolo o in coppia su di un campo rettangolare diviso da una rete di altezza 1,55 e 1,52 m.

Il gioco consiste nel colpire un volano con una racchetta facendogli oltrepassare la rete e mandandolo nella metà campo opposta dove dovrà essere ribattuto al volo dall’avversario.
Tra i più veloci sport di racchetta, il badminton è uno sport in cui si rendono necessarie prestanza fisica, agilità e prontezza di riflessi. L’effetto è spettacolare con scambi rapidi, cambi di fronte e movimentati recuperi. Possono sfidarsi, oltre a due giocatori (singolare), anche due coppie dello stesso sesso (doppio maschile o doppio femminile), o due coppie formate da giocatori di entrambi i sessi (doppio misto).

Icotea

Le competizioni agonistiche internazionali vengono praticate solamente al coperto: data l’elevata leggerezza dei volani, anche un piccolissimo alito di vento potrebbe deviare la loro traiettoria. Di recente, si svolgono tornei estivi di beach-badminton sulle spiagge.

Le scuole lombarde sono invitate a partecipare attivamente alla proposta.