Home Archivio storico 1998-2013 Generico Trattamento economico dei dipendenti Miur

Trattamento economico dei dipendenti Miur

CONDIVIDI


Nel corso dell’incontro con i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, la senatrice Siliquini ha affermato: "abbiamo depositato, alla Commissione Bilancio del Senato, un apposito emendamento al decreto legge sulla competitività con lo scopo di stanziare la somma di 7 milioni di euro per l’omogeneizzazione del trattamento economico dei dipendenti del Miur. Intendiamo, così, dare una prima risposta concreta per sanare la grave disparità sugli stipendi, che coinvolge, penalizzandolo, una parte del personale amministrativo del Miur dopo l’accorpamento tra l’ex Ministero della Pubblica Istruzione e l’ex Ministero dell’Università".

"Ribadisco – ha proseguito il Sottosegretario – il mio personale impegno affinché, con la prossima Finanziaria, lo Stato garantisca il resto dello stanziamento, chiudendo definitivamente la partita dell’omogeneizzazione entro l’anno e regolarizzando la posizione economica dei dipendenti dell’Amministrazione centrale e periferica dell’ex Pubblica Istruzione".
La Siliquini ha concluso assicurando che si recherà in Senato per sostenere personalmente l’emendamento durante la conversione in legge del decreto sulla competitività.