Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Trento: aggiornamento graduatorie provinciali

Trento: aggiornamento graduatorie provinciali

CONDIVIDI
Possono richiedere l’aggiornamento/rideterminazione del punteggio solo gli aspiranti docenti già inseriti nelle vigenti graduatorie provinciali per titoli e per le sole classi di abilitazione per le quali risultano già inseriti: non è ammesso l’inserimento per ulteriori classi diverse da quelle di attuale inserimento.
Potranno essere fatti valere nuovi titoli conseguiti entro la data di scadenza di presentazione della domanda, successivamente al 24 febbraio 2010 (termine per la presentazione della domanda di aggiornamento straordinario delle graduatorie provinciali per titoli) ovvero già posseduti ma non presentati entro tale data.
Per i titoli di servizio di insegnamento e titoli didattici vengono ritenuti utili quelli maturati entro il 31 agosto 2012.
Gli aspiranti docenti che non presentano domanda di aggiornamento conservano il punteggio già posseduto in relazione alle classi di concorso per le quali sono iscritti.
Altra novità è rappresentata dalla valutazione anche per le scuole secondarie di I e II grado del servizio di insegnamento prestato nelle scuole di infanzia provinciali ed equiparate e nelle scuole materne statali: è stata infatti data attuazione, ai fini dell’aggiornamento, alla previsione contenuta nell’art. 92 comma 2 lettera a) della legge n. 5/2006.
La domanda potrà essere presentata entro le ore 14.00 del 7 giugno esclusivamente tramite “Istanze on line”.

Il bando è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Trentino Alto Adige – serie speciale – in data 8 maggio 2013.

Inoltre, con avviso del 13 maggio 2013, il Dipartimento della conoscenza della Provincia autonoma di Trento informa che le graduatorie di istituto del personale docente a tempo determinato, biennio 2011-2013, sono prorogate per l’anno scolastico 2013/2014.